INFORMAZIONI PER I CLIENTI

Gentile Cliente,
Tu fai parte del nostro patrimonio aziendale ed è quindi nostro interesse trattare i tuoi dati in modo trasparente, secondo correttezza e buona fede. Questo documento ha lo scopo di spiegarti come facciamo.


Titolare del trattamento dei dati che Ti riguardano è la NIPI ITALIA SRL, con sede legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO. Per chiedere informazioni sul trattamento e per esercitare i Tuoi diritti, puoi scrivere una email a privacy@thindown.it oppure, se preferisci uno strumento diverso come la lettera, puoi inviarla all’Ufficio Privacy della NIPI ITALIA SRL VIA PADRE UGOLINO FRASCA 14/16 66100 CHIETI SCALO.


Dove prendiamo i tuoi dati e quali sono. I Tuoi dati ci vengono forniti da Te direttamente, quando li inserisci nel nostro sito web, quando partecipi agli eventi che organizziamo o ci chiedi informazioni sui nostri prodotti e servizi, quando, per qualsiasi ragione e attraverso qualsiasi strumento (email, telefono, fax, ecc.), chiedi di essere contattato, quando diventi nostro cliente (per la vendita, l’assistenza post vendita, ecc.).


I tuoi dati possono essere anche acquisiti da elenchi pubblici, da soggetti terzi ai quali hai consentito il trattamento autorizzandoli a cederli a terzi, in ogni situazione in cui la raccolta è consentita per un legittimo interesse del titolare o è dovuta per un obbligo di legge.


Per avere informazioni sui dati che raccogliamo tramite il sito web aziendale ed i plug in dei vari social network, puoi consultare il documento presente all’indirizzo www.thindown.it.


I dati che raccogliamo sono di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e, in base ai consensi da Te espressi, possono riguardare anche abitudini di acquisto, gusti e preferenze, da utilizzare per finalità promozionali, di marketing e di profilazione. Nel caso di grandi clienti, i dati possono riguardare anche l’affidabilità finanziaria, di mercato, e la solvibilità.


Come e perché trattiamo i tuoi dati. I tuoi dati sono affidati a persone di comprovata capacità ed esperienza, istruite per garantire il trattamento dei soli dati effettivamente necessari a raggiungere gli scopi per cui sono stati acquisiti ed una gestione sicura, tramite sistemi informatici e archivi cartacei adeguatamente protetti. Non saranno diffusi, non saranno trasferiti all’esterno dell’UE e saranno ceduti a terzi solo con il Tuo consenso oppure nel caso in cui sia richiesto dalla legge o dalle Autorità. Potranno essere gestiti da soggetti esterni alla nostra organizzazione ma sempre sotto il nostro controllo, per garantire alcune attività. I Tuoi dati saranno cancellati al termine del rapporto o dietro Tua specifica richiesta, salvi gli obblighi di legge. Abbiamo i tuoi dati perchè sono in corso trattative pre-contrattuali, perchè c’è un rapporto contrattuale in essere o perchè ci hai espressamente autorizzato a farlo per finalità promozionali, di marketing, di profilazione.


Quali sono i tuoi diritti. E’ un Tuo diritto conoscere quali dati sono stati raccolti, come sono gestiti, a chi saranno eventualmente ceduti, averne copia su supporto informatico ed intervenire sul trattamento per chiederne il blocco, la modifica, l’aggiornamento e la cancellazione, utilizzando i recapiti già indicati all’inizio di questo documento.


Se ritieni che queste informazioni non siano sufficienti, Ti consigliamo di consultare l’informativa completa al seguente indirizzo www.thindown.it Se neppure tali informazioni Ti soddisfano, puoi scriverci per avere chiarimenti, ai recapiti già indicati, e se neppure dopo le nostre risposte sarai soddisfatto, potrai rivolgerti al Garante per la Protezione dei Dati Personali tramite il sito www.garanteprivacy.it



INFORMATIVA COMPLETA PER I CLIENTI

Artt. 13-14, Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, art. 13, D.Lgs. 196/2003

(include il trattamento dei dati di navigazione e dei cookie)


La società NIPI ITALIA SRL, con sede legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO, P. Iva 13046951003, Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, (di seguito, per brevità, Titolare)


INFORMA


i propri clienti che i dati personali acquisiti dall’azienda, ceduti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta (negozi, sito web, eventi, richieste di informazioni su prodotti e servizi, ecc.) saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.


Finalità e modalità del trattamento


La raccolta ed il conseguente trattamento vengono effettuati dal Titolare presso la sede legale dell’azienda, nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, o da soggetti da esso delegati (appositamente selezionati e dotati della necessaria professionalità), con procedure manuali ed informatizzate, al fine di dare esecuzione a specifiche richieste del cliente, per assicurare la corretta gestione della clientela durante la commercializzazione e la vendita dei prodotti, nonchè per l’assistenza post vendita.


Al fine di garantire la soddisfazione dei gusti del cliente e di venire incontro alle sue aspettative, il trattamento, è anche finalizzato alla gestione ottimale della produzione e delle scorte, attraverso l’elaborazione statistica, in forma anonimizzata o pseudonimizzata, dei dati raccolti.


Su richiesta dell’interessato o previa acquisizione di specifico consenso, il trattamento potrà essere effettuato anche tramite CRM e customer care, per la rilevazione del grado di soddisfazione, dei gusti, delle preferenze e delle abitudini del cliente, per l’invio di informazioni commerciali o materiale pubblicitario, per campagne di direct marketing, per il rilascio di fidelity card connesse a particolari condizioni di vendita, per la partecipazione a giochi, concorsi o operazioni a premi, per il coinvolgimento in eventi e manifestazioni, per l’erogazione di servizi, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing.


Nel caso di grandi clienti, aventi rapporti di conto corrente con l’azienda per reciproche rimesse, affidamenti legati agli ordini, pagamenti dilazionati, l’acquisizione dei dati può riguardare anche elaborazioni statistiche finalizzate alla ottimizzazione delle scorte o verifiche sulla valutazione dell’affidabilità finanziaria, di mercato, della solvibilità.


Basi giuridiche del trattamento sono il legittimo interesse del titolare a gestire i dati dei clienti per migliorare l’offerta di prodotti e servizi, il consenso espresso dagli interessati e gli adempimenti relativi alle fasi pre-contrattuali e contrattuali del rapporto. E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.


Natura del conferimento


Il trattamento dei dati anagrafici e dei recapiti telefonici e telematici è indispensabile per soddisfare le richieste dell’interessato e adempiere alle obbligazioni contrattuali. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento.


E’ necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento rispetto agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti.


Gli altri dati, invece, sono raccolti al solo fine di adeguare le campagne promozionali, le offerte, la produzione e le scorte, nonchè, in generale, l’attività aziendale, ai gusti e agli interessi della clientela. Il loro conferimento, pertanto, non è obbligatorio. L’eventuale diniego al trattamento / revoca del consenso non pregiudica l’instaurazione / prosecuzione del rapporto principale.


Dati ceduti dall’interessato.


La compilazione dei moduli presenti sul sito web o nei negozi, per ricevere informazioni su prodotti e servizi, comporta l’acquisizione dei dati del cliente nel sistema informatico del Titolare. Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono raggiungibili solo da chi è in possesso delle credenziali di accesso.


Le comunicazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell’indirizzo di posta elettronica dell’interessato, necessario per rispondere alle richieste formulate. Sono inclusi i dati memorizzati nel messaggio. Il titolare suggerisce di non trasmettere i dati o le informazioni personali di terzi, salvo che sia assolutamente necessario.


Dati di Minori


I dati dei minori sono trattati esclusivamente con il consenso dei genitori e con i limiti imposti dalla legge.


Comunicazione e diffusione


I dati trattati dal titolare sono esclusivamente di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o “penali”.


I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:


  1. Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, Società di recupero crediti, Società di verifica della clientela, Vettori, ecc.);
  2. Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
  3. Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare.


I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 ove applicabile. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è reperibile presso la sede del Titolare o all’indirizzo www.thindown.it.


I dati dell’interessato potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato. In ogni caso, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela. Potranno essere ceduti a terzi, anche a titolo oneroso, se l’interessato avrà rilasciato espresso consenso, per finalità direttamente o indirettamente connesse all’attività del Titolare.


Tempi di conservazione dei dati


I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati saranno cancellati, salvo che non debbano essere trattati per tutelare diritti in sede giudiziaria, per obblighi normativi o per espressa richiesta dell’interessato. Al termine del trattamento e a seguito della cancellazione, i diritti dell’interessato non potranno più essere esercitati.


Diritti dell’interessato


Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare l’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima, limitarne anche parzialmente l’utilizzo, chiederne la portabilità e l’eventuale cancellazione. I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@nomedominio.it. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile della protezione dei dati, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, www.garanteprivacy.it. Il cittadino di altro stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’autorità di controllo del proprio paese o a quella del luogo in cui è avvenuta la presunta violazione

INFORMAZIONI PER DIPENDENTI E CANDIDATI


I tuoi dati saranno trattati, in qualità di Titolare del trattamento, dalla NIPI ITALIA SRL, con sede legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO P.IVA 13046951003. Per chiedere informazioni sul trattamento e per esercitare i Tuoi diritti, puoi scrivere una email a privacy@thindown.it oppure, se preferisci uno strumento diverso come la lettera, puoi inviarla all’Ufficio Privacy della NIPI ITALIA SRL VIA PADRE UGOLINO FRASCA 14/16 66100 CHIETI SCALO.


Dove prendiamo i tuoi dati e quali sono. Stiamo trattando i tuoi dati perché ce li hai forniti quando abbiamo iniziato il rapporto di lavoro o di collaborazione, oppure perché ci hai consegnato il Tuo CV chiedendo di essere assunto o di poter collaborare. I dati sono di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e“particolare” (idoneità fisica all’impiego, certificati di malattia, adesione a partiti politici e sindacati, eventuali disabilità, ecc.), saranno gestiti e conservati fino a quando tale rapporto sarà concluso e, per chi ha consegnato il CV, per un periodo massimo di 12 mesi. Poi saranno cancellati, salvi gli obblighi previsti dalla legge.


Come e perché trattiamo i tuoi dati. I tuoi dati (solo quelli indispensabili per il rapporto di lavoro) sono affidati al nostro personale dell’ufficio risorse umane e ai consulenti che si occupano della gestione del rapporto di lavoro o di collaborazione, e sono gestiti prevalentemente con sistemi informatici. Gestiamo anche un archivio cartaceo in cui sono depositati i documenti che ti riguardano. Tutti gli archivi, informatici e cartacei, sono adeguatamente protetti. Se sei candidato ad una posizione lavorativa o di collaborazione, il Tuo CV viene conservato per circa 12 mesi e poi distrutto, in quanto ritenuto non più aggiornato. Dopo tale periodo, pertanto, puoi inviarcelo nuovamente se sei ancora disponibile a lavorare con noi. I tuoi dati non saranno diffusi, non saranno trasferiti all’esterno dell’UE e non saranno ceduti a terzi, salvo che non sia richiesto dalla legge o dalle Autorità. Potranno essere gestiti da soggetti esterni alla nostra organizzazione ma sempre sotto il nostro controllo, per garantire alcune attività.


Quali sono i tuoi diritti. È un Tuo diritto conoscere quali dati sono stati raccolti, come sono gestiti, a chi saranno eventualmente ceduti, averne copia su supporto informatico ed intervenire sul trattamento per chiederne il blocco, la modifica, l’aggiornamento e la cancellazione, utilizzando i recapiti già indicati all’inizio di questo documento.


Se ritieni che queste informazioni non siano sufficienti, Ti consigliamo di consultare l’informativa completa al seguente indirizzo www.thindown.it. Se neppure tali informazioni Ti soddisfano, puoi scriverci per avere chiarimenti, ai recapiti già indicati, e se neppure dopo le nostre risposte sarai soddisfatto, potrai rivolgerti al Garante per la Protezione dei Dati Personali tramite il sito www.garanteprivacy.it.



INFORMATIVA COMPLETA PER DIPENDENTI E COLLABORATORI

(O CANDIDATI A TALI POSIZIONI)

Artt. 13-14, Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, art. 13, D.Lgs. 196/2003

(include il trattamento dei dati di navigazione e dei cookie)


La società NIPI ITALIA SRL, con sede legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO, P. Iva 13046951003, Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, (di seguito, per brevità, Titolare)


INFORMA


i propri dipendenti e collaboratori, nonché gli aspiranti tali che hanno manifestato l’interesse ad instaurare un rapporto con l’azienda, che i dati personali acquisiti tramite i vari canali di raccolta saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.


Dati oggetto di trattamento, finalità e base giuridica. La raccolta ed il conseguente trattamento vengono effettuati dal Titolare presso la sede legale dell’azienda, nel rispetto delle prescrizioni del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, del D.Lgs. 196/2003, ovvero da soggetti da esso delegati (appositamente selezionati e dotati della necessaria professionalità), con procedure manuali ed automatiche, con la specifica finalità di dare corretta esecuzione agli adempimenti connessi al rapporto di lavoro o di collaborazione e, in particolare:


  1. assicurare il giusto inquadramento ai fini lavorativi, retributivi e fiscali, calcolare correttamente la retribuzione e gli oneri riflessi, rilevare la presenza in azienda, garantire la sicurezza del lavoratore, ecc.;
  2. assolvere gli obblighi di legge e di contratto, inclusi quelli derivanti dall’eventuale contratto collettivo nazionale o decentrato;
  3. assolvere gli obblighi nei confronti di istituti di previdenza ed assistenza, sia obbligatoria che integrativa;
  4. assolvere gli obblighi nei confronti dell’Amministrazione dello Stato e dell’Erario;
  5. assolvere ogni altro onere derivante dall’esecuzione del contratto di lavoro.


Al fine di favorire i rapporti interpersonali per ragioni di lavoro, lo scambio di informazioni e la conoscenza tra colleghi, e garantire, nel contempo, la sicurezza dei dati trattati rispetto alla sottrazione di identità, l’azienda potrebbe utilizzare i dati identificativi del dipendente, inclusa la sua foto, per i badge e per la Intranet aziendale. Anche il conferimento di tali dati è obbligatorio e strettamente connesso al rapporto di lavoro.


Base giuridica del trattamento è, nel caso dei dipendenti e collaboratori, l’esistenza di un contratto di lavoro; nel caso di potenziali dipendenti e collaboratori è il consenso espresso implicitamente o esplicitamente dall’interessato nel consegnare il CV o redigere la domanda di assunzione ed il legittimo interesse del titolare alla selezione del personale.


Fonti e natura dei dati. I dati dei potenziali dipendenti e collaboratori, raccolti tramite CV consegnati direttamente dagli interessati o tramite compilazione di domanda di assunzione (anche tramite il sito web aziendale), sono gestiti dai dipendenti addetti alla selezione delle risorse umane e conservati per un periodo non superiore a 12 mesi, decorso il quale vengono cancellati o distrutti, non essendo ritenuti più aggiornati. Nell’ambito dei trattamenti sopra descritti è necessaria (e quindi obbligatoria) la gestione dei dati “generici” dell’interessato e dei suoi familiari, oltre che la gestione di dati “particolari” che li riguardano, quali, ad esempio, quelli relativi a determinate situazione di disabilità o esenzione, ovvero idonei a rilevare lo stato di salute, l’appartenenza ad associazioni, sindacati e partiti politici, le convinzioni religiose, le origini razziali o etniche, ecc. (destinazione dell’8 per mille, iscrizione a partiti politici e sindacati con prelievo in busta paga, benefici della L. 104/92, categorie protette ai sensi della L. 68/99, ecc.). Per particolari categorie di dipendenti e collaboratori (cassieri, custodi, portieri notturni, ecc.) l’azienda potrebbe gestire dati “penali”.


Dati di Minori. I dati di dipendenti o collaboratori infradiciottenni sono raccolti, con il consenso degli esercenti la potestà genitoriale, per le finalità connesse all’eventuale rapporto di lavoro o di collaborazione instaurato (e per le candidature) analogamente a quelli dei maggiorenni. La finalità del trattamento, oltre all’instaurazione di un ordinario rapporto di lavoro, potrebbe essere periodicamente collegata agli stage previsti da iniziative connesse all’offerta formativa scolastica ed universitaria (alternanza scuola-lavoro).


Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento


Il trattamento dei dati citati è indispensabile per l’instaurazione e la prosecuzione del rapporto di lavoro ed espressamente prevista dalla legge, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o in caso di revoca, dar luogo al trattamento.


È opportuno evidenziare che l’omessa, parziale o infedele comunicazione delle informazioni il cui conferimento ha natura obbligatoria, oltre a poter concretizzare responsabilità di natura civile e penale, potrebbe comportare l’impossibilità di garantire la congruità del trattamento o la rispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi assunti contrattualmente o imposti da norme e regolamenti.


Altri dati, invece, il cui conferimento ha natura facoltativa, potrebbero essere richiesti per attività non direttamente connesse al rapporto di lavoro (studi statistici, rilevazioni del grado di soddisfazione del lavoratore, suggerimenti per il miglioramento delle condizioni di lavoro, ecc.). Il loro conferimento non è obbligatorio e l’eventuale diniego non pregiudica l’instaurazione o la prosecuzione del rapporto principale.


Comunicazione e diffusione


I dati il cui conferimento ha natura obbligatoria saranno trattati esclusivamente per gli adempimenti connessi al rapporto di lavoro e comunicati a terzi solo per l’esecuzione di attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:


  1. Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Banche, Finanziarie, Vettori, ecc.);
  2. Consulenti e collaboratori, nei limiti necessari per svolgere l’incarico conferito dal Titolare;
  3. Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari;
  4. Altre aziende legate da contratti ed accordi commerciali con il Titolare che hanno necessità di venire a conoscenza dei dati dei dipendenti e collaboratori con i quali dovranno operare (es.: autisti, addetti alle consegne, dipendenti degli uffici responsabili dei rapporti contrattuali, ecc.).


I dati il cui conferimento ha natura facoltativa potranno, nei limiti del consenso sottoscritto, essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal D.Lgs. 196/2003 o, più in generale, dalla Direttiva CE/95/46. Potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato.


Il trattamento sarà effettuato anche oltre il termine del rapporto principale, nel rispetto delle disposizioni normative che regolano la conservazione di atti e documenti, e, ove autorizzato espressamente, per consentire l’instaurazione di futuri rapporti e per garantire la storicizzazione dei dati, anche nell’interesse del dipendente.


Tempi di conservazione dei dati


I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino al termine del rapporto di lavoro o di collaborazione (ad eccezione dei CV, regolati come sopra) e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati saranno cancellati, salvo che non debbano essere trattati per tutelare diritti in sede giudiziaria, per obblighi normativi o per espressa richiesta dell’interessato. Al termine del trattamento e a seguito della cancellazione, i diritti dell’interessato non potranno più essere esercitati.


Diritti dell’interessato


Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare l’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima, limitarne anche parzialmente l’utilizzo, chiederne la portabilità e l’eventuale cancellazione. I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@nomedominio.it. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile della protezione dei dati, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, www.garanteprivacy.it. Il cittadino di altro stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’autorità di controllo del proprio paese o a quella del luogo in cui è avvenuta la presunta violazione

INFORMAZIONI PER I FORNITORI


Titolare del trattamento dei datiche Ti riguardano è la NIPI ITALIA SRL, con sede legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO . Per chiedere informazioni sul trattamento e per esercitare i Tuoi diritti, puoi scrivere una email a privacy@thindown.it oppure, se preferisci uno strumento diverso come la lettera, puoi inviarla all’Ufficio Privacy della NIPI ITALIA SRL VIA PADRE UGOLINO FRASCA 14,16 66100 CHIETI SCALO (CH)


Dove prendiamo i tuoi dati e quali sono. I dati che Ti riguardano sono parte di un rapporto pre-contrattuale o di un contratto che abbiamo stipulato e sono quindi necessari, perché senza di essi non potremmo dare seguito all’accordo. Normalmente sono ceduti da Te spontaneamente ma potrebbero anche essere acquisiti da elenchi pubblici o da terzi nelle periodiche ricerche di nuovi fornitori. In tal caso la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse a selezionare nuovi fornitori.


Per avere informazioni sui dati che raccogliamo tramite il sito web aziendale ed i plug in dei vari social network, puoi consultare il documento presente all’indirizzo www.thindown.it.


I dati che raccogliamo sono di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e possono riguardare anche elaborazioni statistiche finalizzate alla ottimizzazione delle scorte o alla valutazione dell’affidabilità finanziaria, di mercato, alla solvibilità.


Come e perché trattiamo i tuoi dati. I tuoi dati sono affidati a persone di comprovata capacità ed esperienza, istruite per garantire il trattamento dei soli dati effettivamente necessari a raggiungere gli scopi per cui sono stati acquisiti ed una gestione sicura, tramite sistemi informatici e archivi cartacei adeguatamente protetti. Non saranno diffusi, non saranno trasferiti all’esterno dell’UE e saranno ceduti a terzi solo con il Tuo consenso oppure nel caso in cui sia richiesto dalla legge o dalle Autorità. Potranno essere gestiti da soggetti esterni alla nostra organizzazione ma sempre sotto il nostro controllo, per garantire alcune attività. Potranno essere acquisiti ulteriori dati per verificare la Tua affidabilità finanziaria, sul mercato e la solvibilità nei rapporti commerciali.


I Tuoi dati saranno cancellati al termine del rapporto o dietro Tua specifica richiesta, salvi gli obblighi di legge. Abbiamo i tuoi dati perché sono in corso trattative pre-contrattuali, perché c’è un rapporto contrattuale in essere o perché ci hai espressamente autorizzato a farlo.


Quali sono i tuoi diritti. È un Tuo diritto conoscere quali dati sono stati raccolti, come sono gestiti, a chi saranno eventualmente ceduti, averne copia su supporto informatico ed intervenire sul trattamento per chiederne il blocco, la modifica, l’aggiornamento e la cancellazione, utilizzando i recapiti già indicati all’inizio di questo documento.


Se ritieni che queste informazioni non siano sufficienti, Ti consigliamo di consultare l’informativa completa al seguente indirizzo www.thindown.it. Se neppure tali informazioni Ti soddisfano, puoi scriverci per avere chiarimenti, ai recapiti già indicati, e se neppure dopo le nostre risposte sarai soddisfatto, potrai rivolgerti al Garante per la Protezione dei Dati Personali tramite il sito www.garanteprivacy.it



INFORMATIVA COMPLETA PER I FORNITORI

Artt. 13-14, Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, art. 13, D.Lgs. 196/2003

(include il trattamento dei dati di navigazione e dei cookie)


La società NIPI ITALIA SRL, con sede legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO, Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, (di seguito, per brevità, Titolare)


INFORMA


i propri fornitori che i dati personali acquisiti dall’azienda, ceduti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.


Finalità e modalità del trattamento


La raccolta ed il conseguente trattamento vengono effettuati dal Titolare presso la sede legale dell’azienda, nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, o da soggetti da esso delegati (appositamente selezionati e dotati della necessaria professionalità), con procedure manuali ed informatizzate, al fine di acquisire informazioni sui potenziali nuovi fornitori o di dare esecuzione ad un contratto tra le parti.


E’ legittimo interesse del Titolare analizzare i dati del fornitore per la gestione ottimale della produzione e delle scorte, per verificarne l’affidabilità finanziaria, di mercato, la solvibilità commerciale.


I dati potranno essere gestiti anche in forma anonima o pseudonimizzata per fini statistici.


Su richiesta dell’interessato il trattamento potrà essere eseguito anche per l’invio di informazioni commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi prodotti e forniture, per la partecipazione ad eventi e manifestazioni, per ricerche di mercato comunque connesse all’attività del Titolare.


Basi giuridiche del trattamento sono il legittimo interesse del titolare a gestire i dati dei fornitori per tutelare i propri interessi, il consenso espresso dagli interessati e gli adempimenti relativi alle fasi pre-contrattuali e contrattuali del rapporto. È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.


Natura del conferimento


Il trattamento dei dati anagrafici e dei recapiti telefonici e telematici è indispensabile per dar seguito alle richieste dell’interessato e per adempiere alle obbligazioni derivanti dal contratto stipulato. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento.


È necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento rispetto agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti.


Sono altresì necessari i dati relativi all’affidamento commerciale, finanziario e alla solvibilità.


Gli altri dati, invece, sono raccolti al solo fine di consentire la partecipazione ad iniziative, eventi e manifestazioni. Il loro conferimento, pertanto, non è obbligatorio. L’eventuale diniego al trattamento / revoca del consenso non pregiudica l’instaurazione / prosecuzione del rapporto principale.


Dati ceduti dall’interessato.


La compilazione dei moduli presenti sul sito web o nei negozi, per proporsi come fornitore, comporta l’acquisizione dei dati nel sistema informatico del Titolare. Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono raggiungibili solo da chi è in possesso delle credenziali di accesso.


Le comunicazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell’indirizzo di posta elettronica dell’interessato, necessario per rispondere alle richieste formulate. Sono inclusi i dati memorizzati nel messaggio.


Il titolare suggerisce di non trasmettere i dati o le informazioni personali di terzi, salvo che sia assolutamente necessario.


Dati di Minori


Nel rapporto con i fornitori non sono trattati dati di soggetti minorenni.


Comunicazione e diffusione


I dati trattati dal titolare sono esclusivamente di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o “penali”.


I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:


  1. Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, Società di recupero crediti, Società di verifica della clientela, Vettori, ecc.);
  2. Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
  3. Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare.


I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 ove applicabile. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è reperibile presso la sede del Titolare o all’indirizzo www.thindown.it.


I dati dell’interessato potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato. In ogni caso, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela. Potranno essere ceduti a terzi, anche a titolo oneroso, se l’interessato avrà rilasciato espresso consenso, per finalità direttamente o indirettamente connesse all’attività del Titolare.


Tempi di conservazione dei dati


I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati saranno cancellati, salvo che non debbano essere trattati per tutelare diritti in sede giudiziaria, per obblighi normativi o per espressa richiesta dell’interessato. Al termine del trattamento e a seguito della cancellazione, i diritti dell’interessato non potranno più essere esercitati.


Diritti dell’interessato


Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare l’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima, limitarne anche parzialmente l’utilizzo, chiederne la portabilità e l’eventuale cancellazione. I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@thindown.it. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile della protezione dei dati, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, www.garanteprivacy.it. Il cittadino di altro stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’autorità di controllo del proprio paese o a quella del luogo in cui è avvenuta la presunta violazione

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Questa è la pagina web della NIPI ITALIA SRL, con sede Legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede Operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO (CH) Titolare del trattamento dei dati che Ti riguardano. Per chiedere informazioni sul trattamento e per esercitare i Tuoi diritti, puoi scrivere una email a privacy@thindown.it oppure, se preferisci uno strumento diverso come la lettera, puoi inviarla all’Ufficio Privacy della NIPI ITALIA SRL VIA PADRE UGOLINO FRASCA 14/16 66100 CHIETI SCALO (CH).


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Come e perché trattiamo i tuoi dati Quando vieni a consultare il nostro sito è come se guardassi una vetrina e noi vedessimo cosa fai dall’interno del negozio. È nostro interesse gestire tali dati per migliorare l’offerta di prodotti e servizi tramite il web. Se non sei registrato, i tuoi dati saranno trattati in forma anonima ma indirettamente si potrebbe risalire alla Tua identità. Altri dati saranno trattati solo con il Tuo esplicito consenso. In ogni caso a trattarli saranno persone competenti e istruite per garantire il trattamento dei soli dati effettivamente necessari e una gestione sicura, tramite sistemi informatici e archivi cartacei adeguatamente protetti. I tuoi dati non saranno diffusi, non saranno trasferiti all’esterno dell’UE e non saranno ceduti a terzi, salvo che non sia richiesto dalla legge o dalle Autorità. Potranno essere gestiti da soggetti esterni alla nostra organizzazione ma sempre sotto il nostro controllo, per garantire alcune attività.


Quali sono i tuoi diritti. È un Tuo diritto conoscere quali dati sono stati raccolti, come sono gestiti, a chi saranno eventualmente ceduti, averne copia su supporto informatico ed intervenire sul trattamento per chiederne il blocco, la modifica, l’aggiornamento e la cancellazione, utilizzando i recapiti già indicati all’inizio di questo documento. Se sei un utente registrato e vuoi cancellare il Tuo profilo, devi accedere con le Tue credenziali e selezionare tale opzione. Se non riesci a farlo, puoi scrivere ai recapiti già indicati e saremo noi a provvedere.


Se ritieni che queste informazioni non siano sufficienti, Ti consigliamo di consultare l’informativa che segue. Se neppure tali informazioni Ti soddisfano, puoi scriverci per avere chiarimenti, ai recapiti già indicati, e se neppure dopo le nostre risposte sarai soddisfatto, potrai rivolgerti al Garante per la Protezione dei Dati Personali tramite il sito www.garanteprivacy.it



INFORMATIVA COMPLETA PER GLI UTENTI DEL SITO WEB

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La società con sede Legale in Lungotevere De’ Cenci 9 00186 ROMA e sede Operativa in Via Padre Ugolino Frasca 14/16 66100 CHIETI SCALO (CH), Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, (di seguito, per brevità, Titolare)


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Il trattamento, è anche finalizzato all’elaborazione di statistiche in forma anonimizzata o pseudonimizzata.


Il trattamento, su richiesta dell’interessato o previa acquisizione di specifico consenso, potrà essere effettuato anche tramite CRM e customer care, per la rilevazione del grado di soddisfazione, dei gusti, delle preferenze e delle abitudini dell’interessato, per l’invio di informazioni commerciali o materiale pubblicitario, per campagne di direct marketing, per la partecipazione a giochi, concorsi o operazioni a premi, per il coinvolgimento in eventi e manifestazioni, per l’erogazione di servizi, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing.


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Fonti e natura dei dati


La raccolta dei dati può avvenire tramite il sito web dell’azienda, mediante analisi della navigazione o inserimento spontaneo da parte dell’interessato, utilizzando i moduli appositamente realizzati.


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È necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato o agli adempimenti connessi agli impegni assunti, con conseguente possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi presi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti.


Gli altri dati, invece, sono raccolti al solo fine di adeguare le campagne promozionali, le offerte e, in generale, l’attività aziendale, agli interessi della clientela e degli altri soggetti comunque coinvolti. Il loro conferimento, pertanto, non è obbligatorio e l’eventuale diniego al trattamento o revoca del consenso non pregiudica l’instaurazione o prosecuzione del rapporto principale.


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I minori di anni 16 non possono fornire dati senza il consenso del genitore o dell’eventuale tutore. Il titolare non sarà in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni mendaci che dovessero essere fornite da minori e, qualora dovesse accertare la falsità della dichiarazione, provvederà alla cancellazione immediata di ogni dato personale e di qualsivoglia informazione acquisita. In ogni caso il consenso al trattamento dei dati da parte dei minori ultrasedicenni è autorizzato per gli infradiciottenni solo per l’accesso ai servizi della società dell’informazione. I minori di 18 anni non possono comunque approvare e sottoscrivere termini e condizioni di servizio.


Dati di navigazione


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Comunicazione e diffusione


I dati trattati tramite il sito web sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o “penali” , fatti salvi gli obblighi di legge.


I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:


  1. Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, Società di recupero crediti, Società di verifica della clientela, Vettori, ecc.);
  2. Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
  3. Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare.


I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 ove applicabile. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è reperibile presso la sede del Titolare.


I dati dell’interessato potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato. In ogni caso, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela. Potranno essere ceduti a terzi, anche a titolo oneroso, se l’interessato avrà rilasciato espresso consenso, per finalità direttamente o indirettamente connesse all’attività del Titolare.


Tempi di conservazione dei dati


I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati saranno cancellati, salvo che non debbano essere trattati per tutelare diritti in sede giudiziaria, per obblighi normativi o per espressa richiesta dell’interessato. Al termine del trattamento e a seguito della cancellazione, i diritti dell’interessato non potranno più essere esercitati.


Diritti dell’interessato


Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare l’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima, limitarne anche parzialmente l’utilizzo, chiederne la portabilità e l’eventuale cancellazione. I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@nomedominio.it. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile della protezione dei dati, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, www.garanteprivacy.it